Pintinox
SEARCH:  
CHOOSE YOUR LANGUAGE:     Italiano English
 
le pentole, l'acciaio da tavola  
Da più di 80 anni la Pinti inox spa si tramanda di generazione in generazione le tecniche di fabbricazione di articoli destinati alla tavola ed alla cucina.Sempre alla ricerca dei migliori materiali, delle nuove tecnologie, e soprattutto delle forme, senza tralasciarne la funzionalità.
 
 
     
  Storia
La Pintinox S.p.A. è localizzata in un'area "la Valtrompia" che da sempre è stata dedita alla lavorazione dei metalli. Dai tempi degli antichi Romani, la miniere di ferro, i monti boscosi per la produzione ci carbone di legna, e la forza motrice dell'acqua dei torrenti hanno favorito l'industria metallurgica. Già dal Medio Evo la zona era conosciuta come centro di produzione di armi e lame. Nel 1929, dopo la grande crisi, Giacomo Pinti decide di mettersi in proprio e costruisce la sua prima officina in Lumezzane per la lavorazione di posate in ottone cromato e coltelleria. Successivamente l'azienda è cresciuta fino a diventare un'importante entità industriale.
All'inizio degli anni 50, l'eccezionale intuizione delle enormi possibilità offerte dall'acciaio inossidabile nel casalingo, ha dato una ulteriore spinta industriale facendo divenire l'azienda tra le più importanti d'Italia nella produzione di posateria e pentolame.
Alla metà deli anni 60 con la seconda generazione della famiglia Pinti, l'azienda raggiunge il ruolo di Leader incontrastato del settore posateria. Vengono introdotte anche nuove produzioni di pentolame e vasellame, approfittando della nuova localizzazione industriale di Sarezzo.
Oggi siamo alla terza generazione compostada quattro cugini che occupano ognuno un ruolo chiave nell'azienda. Lo sforzo di modernizzare ha portato la società a dotarsi di automatismi ed al rinnovamento delle gamme di prodotti.
 
Giacomo Pinti
     
 
Contatti Job Opportunity Questionario soddisfazione cliente Service Portal Area download Codice etico
designed by Dexanet
Pinti Inox S.p.A. - Dal 1929 le posate, le pentole l'acciaio da tavola
Sede sociale: Via Antonini, 87 - 25068 Sarezzo (BS) Italy - Tel +39 030 89351 - Fax +39 030 8935250 - pintinox@pinti.it  
R.E.A. n.121845 - Capitale Sociale € 2.500.000, i.e. - Legge Privacy    

Codice Fiscale 00299900175 - Paritita Iva 00552410987